Con il termine videomaker, che in molti casi è usato come sinonimo di filmaker, in realtà si intende quella persona che è regista, autore e produttore di un film.
Per definizione, il videomaker è colui che cura personalmente le riprese e il montaggio dei suoi lavori, che in seguito verranno diffusi attraverso canali tv, web, oppure festival di cinema e/o cortometraggi.
Il termine videomaker ha derivazioni anglosassoni ma si è diffuso largamente anche nella nostra penisola con l’avvento delle apparecchiature digitali. Dunque il videomaker è colui che cura la produzione filmica, dalle riprese al montaggio e nel gergo cinematografico è identificato col regista.
Poco o niente lo differenzia dal filmaker, tranne il fatto che quest’ultimo termine è utilizzato molto spesso per indicare i veri e propri registi cinematografici, quelli che per intenderci producono lungometraggi destinati al cinema. Il videomaker invece realizza cortometraggi, videoclip, documentari o comunque produzioni filmiche di durata più breve. Come è normale però la differenza non è sempre così netta, e soprattutto nella fase di formazione è necessario prima di tutto imparare a produrre video, per poi essere in grado di produrre veri e propri film.
Le specialità di Over the Oak, Video Agency Videomaker Milano
Over the Oak, Video Agency Milano si occupa principalmente della realizzazione di:
video promozionali,
video aziendali,
video ideati per la presentazione di servizi e prodotti,
video advertising, ovvero annunci video,
video in timelapse,
video girati con droni,
video per eventi,
video documentari.
Una valida esperienza in questo settore caratterizza il videomaker Milano; esperienza che gli consente di spaziare dai video per le aziende, agli spot, fino ai video per privati, come pure il filmato del tuo matrimonio. Ogni video commissionato al videomaker Milano sarà curato con particolare attenzione e avrà una risoluzione in 4K, con la garanzia che tutte le riprese saranno eseguite in alta qualità.
Per un risultato di qualità superiore, affida le tue riprese al videomaker Milano.