Il Pioppeto è il rifugio animali a Sandigliano, in provincia di Biella i cui servizi permettono di offrire ristoro e assistenza agli amici a quattro zampe.
Quando si sceglie di accogliere un piccolo e fedele alleato a quattro zampe nella propria casa è utile valutare l’adozione presso un cento qualificato. In questo modo è possibile donare nuova vita ai numerosi cuccioli che occupano la strada e sottratti a cure poco dignitose.
Prima di individuare il proprio cucciolo è bene informarsi sul canile al quale si sceglie di dare credito. Vediamo quindi alcuni utili consigli su come riconoscere una buona organizzazione:
Visitare il rifugio prima dell’adozione: sebbene l’euforia possa giocare brutti scherzi è importante non affrettarsi più del dovuto ma contemplare bene le opportunità.
Tenere conto delle attenzioni che vengono donate agli animali: diffidare da chi ne propone troppe senza averne una reale consapevolezza. Il Pioppeto offre rifugio e infermeria cani a biella.
Effettuare un colloquio con i responsabili della struttura: questo passaggio sarà necessario sia per comprendere la serietà e professionalità del personale ma anche per capire quale razza si è scelta e soprattutto se il carattere del cane sia allineato con le esigenze della famiglia e l’eventuale alloggio a disposizione.
Assicurarsi sempre di tutta la questione burocratica sia nel caso di adozione sia nel caso di acquisto: verificare, infatti, che il pedigree sia autentico in fase di acquisto e se possibile vedere anche i genitori o almeno la madre. Assicurarsi inoltre che tutti gli animali siano dotati di microchip e libretto sanitario sul quale visionare le date delle vaccinazioni.
Evitare di lasciarsi lusingare da cifre troppo basse: il prezzo fin troppo concorrenziale è indice di un comportamento inadeguato, di troppe cure mancate e di una negligenza assicurata.
Se stai cercando un rifugio a Biella puoi rivolgerti a Il Pioppeto, un rifugio con pensione e infermeria per gli amici a quattro zampe nel quale trovare professionalità e cura.