Viviamo nell’epoca del kitsch, dove la gente indossa accessori, che non hanno niente in comune con la raffinatezza delle lavorazioni del passato, quando nessuna donna avrebbe mai indossato accessori che non fossero di metalli e pietre preziose e, soprattutto, di lavorazione artigianale. Ogni gioiello indossato, anche se modesto, doveva essere come minimo d’oro.
Forse, a causa delle varie crisi economiche che si sono susseguite nel tempo, o forse semplicemente perché le tendenze hanno portato in quella direzione, fatto sta che il mercato degli accessori ha visto l’avvento di materiali che le donne del passato avrebbero fatto indossare solamente alle loro bimbe per farle giocare. I gusti sono notevolmente cambiati ed anche il settore della gioielleria, così legato alle tradizioni, ha dovuto prenderne atto e una testimonianza di questo sono sicuramente i gioielli Spadarella a Modena.
Gioielli Spadarella a Modena, il tuo modo di essere
Ci sono cose a cui una donna, al di là delle tendenze, non rinuncia e sono i gioielli in metalli e pietre preziosi e che vengono prodotti artigianalmente con lavorazioni accurate e che ricordano l’arte dei maestri orafi di un tempo che fu.
Fortunatamente, le creazioni di alta gioielleria, la cui sapiente lavorazione artistica è stata tramandata da una generazione all’altra e che propone ancora oggi bellissimi oggetti preziosi, degni di essere chiamati gioielli.
Anelli, bracciali, collane per le donne a cui si aggiungono anche i gemelli per gli uomini da indossare nelle occasioni speciali, sono ancora oggi sinonimo di vera eleganza e raffinatezza. L’occhio vuole la sua parte e con le realizzazioni di meravigliosi gioielli, accuratamente lavorati, la ottiene.
In fondo, basta recarsi in posti come Lucidi e Lacci – pelletteria e accessori – Cavezzo (MO) per comprendere il peso dato alla ricercatezza, al lusso e all’eleganza dei gioielli Spadarella a Modena. Una città che vanta una storia notevole e dove per l’appunto la storia ha dato spunto anche all’arte orafa di visionari imprenditori italiani con la passione per le cose belle e la capacità di riconoscerle. I gioielli Spadarella a Modena si distinguono per la loro accurata lavorazione, trasformandosi in accessori da indossare per distinguersi e sentirsi unici.
Visita il sito per maggiori informazioni.