Quando acquisti un elettrodomestico Ariston per la tua casa, questo è coperto dalla garanzia del produttore e, comunque, dalla garanzia europea di 24 mesi a partire dalla data dello scontrino fiscale. Nel periodo di garanzia, qualsiasi problema che dovesse verificarsi, la casa madre risponde con una verifica, una riparazione oppure l’eventuale sostituzione dell’elettrodomestico, semplicemente consegnando o spedendo l’elettrodomestico al centro di assistenza autorizzata. Nel caso di grandi elettrodomestici, il centro assistenza autorizzato interviene gratuitamente mettendo in atto una riparazione sul posto e, laddove questo non dovesse essere possibile, provvede al ritiro dell’elettrodomestico perché venga riparato in laboratorio.

Tutti gli elettrodomestici sono prodotti applicando tecnologie all’avanguardia. Le tecnologie di ultima generazione hanno come obiettivo non solo quello di incrementare la performance dell’elettrodomestico stesso, ma anche di favorire l’efficienza nell’ambito del risparmio energetico, il che non solo contribuisce alla salvaguardia ambientale, ma si ripercuote anche sull’addebito in bolletta di energia elettrica e di acqua, che risultano essere inferiori rispetto ai consumi degli elettrodomestici di vecchia generazione e, nel caso specifico, quelli prodotti prima della legge europea sull’efficientamento energetico. Tutti i costi relativi alla riparazione sono gratuiti per il cliente, a meno che non si tratti di parti di usura o guasti occorsi per incuria del proprietario.

Ma cosa succede quando la garanzia è scaduta?

Quando un elettrodomestico non è più in garanzia, tutti i problemi che si verificano, diventano oggetto di riparazione a carico del proprietario dell’elettrodomestico.

Avvalersi del centro assistenza Ariston Monza, significa poter godere dell’assistenza specializzata di tecnici competenti, i cui servizi sono certificati e che possono quindi allungare la vita dell’elettrodomestico stesso. Nel caso di grandi elettrodomestici, il cliente dovrà pagare anche la chiamata del tecnico, mentre per quelli piccoli può provvedere direttamente alla consegna presso il centro di assistenza Ariston Monza.

Anche se la garanzia sul tuo elettrodomestico è scaduta, evita riparazioni a caso che possono ulteriormente danneggiarlo, ma rivolgiti comunque al centro di assistenza Ariston Monza.

Visita il sito per maggiori informazioni!

Di editor